Visionarea: Contapersone, analisi dati e business analytics

CASE STUDY: "Fa’ la cosa giusta! "

Nei tre giorni di apertura a ingresso gratuito la fiera ha registrato 65mila presenze che sono state rilevate tramite i sistemi contapersone Visionarea.

CASE STUDY: "Fa’ la cosa giusta! "

Evento

"Fa' la cosa giusta!" è la fiera nazionale sul consumo critico e stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di Mezzo Eventi, che nel 2019 ha festeggiato il 16° anno di età.

Esigenza

Il traffico dei visitatori dell'edizione 2019 è stato molto concentrato - fino a 20.000 visitatori al giorno. L’obiettivo degli organizzatori era misurare in modo accurato il flusso dei visitatori che utilizzavano le uscite per avere un riscontro affidabile e tempestivo sulle presenze effettive nei Saloni della fiera che ospitava oltre 700 espositori.

I requisiti richiesti dal cliente:

  • Facilità di installazione e tempi rapidi per la messa in opera
  • Accuratezza di rilevazione anche in aree molto affollate

Soluzione Visionarea

Abbiamo predisposto 2 sensori ottici 3D a presidio di 2 varchi. La facilità di montaggio e attivazione dei sensori ha permesso all’organizzazione della fiera di installare direttamente i contapersone il pomeriggio precedente l’evento con il nostro supporto da remoto.

 

Con Visionarea abbiamo avuto un servizio di facile implementazione, preciso ed efficace anche in presenza di una grande affluenza di persone”. 

Elisa Pedretti - Organizzazione di Fa’ la cosa giusta
Ti potrebbero interessare
CASE STUDY: "Fiera di Scandicci"
CASE STUDY: "Fiera di Scandicci"
Sistema Contapersone per il monitoraggio dei visitatori presenti nei diversi padiglioni per ottemperare alle norme di sicurezza.
Scopri di più
Contapersone per Fiere ed Eventi
Contapersone per Fiere ed Eventi
Mettiamo a disposizione, con la formula del noleggio, la tecnologia più adatta alle circostanze del vostro evento o fiera. All’aperto o in padiglioni chiusi. Con cablatura di rete o senza.
Scopri di più
Apparecchi contapersone - Visionarea
🔴 COVID-19: Ingressi + Distanziamento Sociale
Il modulo Ingressi  +  Distanziamento Sociale  consente di gestire in maniera ottimale il flusso di visitatori in ingresso ed all’interno degli spazi, al fine di ottemperare alle esigenze di sicurezza post Covid-19 (social distance, raggiungimento massima capienza, etc) e garantire alti livelli di soddisfazione del cliente .
Scopri di più

Visionarea: Contapersone, analisi dati e business analytics

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Iscriviti alla Newsletter Mensile

Ogni mese news e approfondimenti sul mondo retail e dintorni: dati di mercato, case studies, tecnologia, innovazione, marketing.

Richiedi maggiori informazioni

Contatta i nostri esperti per una demo o un preventivo gratuito. Inviaci un messaggio o se preferisci chiamaci al +39 02 87 186 938