Retail solutions

I vantaggi del sistema contapersone Visionarea per il Retail.
Dati precisi ed affidabili per svolgere analisi nelle principali aree di gestione del punto vendita.

Image
Store Operations

I dati di traffico dei visitatori per misurare e migliorare le store operations.

Store Operations

Prevedere le tendenze del traffico visitatori

Conteggio puntuale in tempo reale delle presenze e dati storici (dettaglio per ora, giorno, settimana, mese, anno), con alerts al raggiungimento delle soglie di capienza massima impostate.

Misurare le prestazioni del negozio con i tassi di conversione delle vendite

Analisi immediata e precisa dei tassi di conversione e di performance di un punto vendita (CR, POT, Service Index, etc), loro correlazione con altri fattori (ad esempio le condizioni metereologiche), determinazione del fatturato potenziale e previsioni di incasso.

Rilevare il traffico di prossimità - tasso di attrazione dei negozi

Rilevazione dei passaggi davanti allo store (passerby) e davanti alle vetrine, con valutazione del tasso di ingresso (Peel-off analysis) e incidenza del returning visitors (attraverso wi-fi tracking).

Produttività del Personale di vendita

I dati di traffico dei visitatori per migliorare l'efficienza e la soddisfazione del Personale

Produttività del Personale di vendita

Ottimizzazione della programmazione della forza lavoro

Ottimizza gli orari del personale per ridurre i costi della manodopera garantendo al contempo un'esperienza d'acquisto ottimale. Aumenta la produttività del personale di vendita tramite previsioni di traffico guidate dall'intelligenza artificiale in tempo reale.

Gestire il servizio clienti in tempo reale

Gestione ottimizzata del personale impiegato nelle diverse aree (vendita, casse, pulizia locali bagno, etc) attraverso identificazione degli orari di picco e dei tempi medi di permanenza.

Ottimizzazione del negozio

I dati di traffico dei visitatori per ottimizzare il tasso di conversione, il layout e il marketing

Ottimizzazione del negozio

Efficacia del marketing: vetrine, espositori all'ingresso, media digitali e marketing in negozio

  • Valutazione quantitativa (ROI) delle azioni pubblicitarie e promozionali in-store e drive-to-store sui differenti canali utilizzati.
  • Possibilità di modificare in tempo reale i messaggi di visual communication all'interno del punto vendita, in base al profilo dei visitatori.
  • Distribuzione del fatturato e delle visite per genere e fasce di età con la possibilità di rilevare i "returning visitors" (attraverso wi-fi tracking), i gruppi d'acquisto ed escludere lo staff.

Comportamenti di acquisto: camerini, espositori, layout

Analisi dei percorsi maggiormente frequentati e dei tempi medi di permanenza (Dwell time). E' possibile un'analisi granulare dei prodotti di maggior interesse, grazie all'Eye Tracking.

Servizio clienti: tempo di servizio ottimale

Individuazione e gestione automatica delle aree congestionate come le code alle casse e strumenti per la comunicazione verso il cliente.

Entra in contatto con noi

Iscriviti alla Newsletter Insights

Ogni mese news e approfondimenti sul mondo retail e dintorni: dati di mercato, case studies, tecnologia, innovazione, marketing.

Richiedi maggiori informazioni

Contatta i nostri esperti per una demo o un preventivo gratuito. Inviaci un messaggio o se preferisci chiamaci al +39 02 87 186 938