Visionarea: Counting and Communication Systems

Siamo specializzati nella rilevazione e interpretazione dei dati di traffico delle superfici commerciali. Integriamo competenze di marketing e statistiche per una gestione innovativa dei punti vendita.

Visionarea: Counting and Communication Systems

Ogni giorno monitoriamo i visitatori di negozi, grandi centri commerciali, fiere, musei. I dati raccolti consentono di ottimizzare la gestione degli spazi e del personale, di razionalizzare i flussi di traffico e di migliorare la redditività.

La storia di Visionarea

I quattro soci fondatori, con competenze nel mondo retail e della videosorveglianza, quando ancora Big Data e Machine Learning erano lontani da essere implementabili in soluzioni di conteggio, intuiscono che il monitoraggio dei visitatori nelle superfici commerciali avrebbe offerto interessanti opportunità di crescita.

  • A Milano, nel 2008 si lanciano nell'avventura imprenditoriale e iniziano a utilizzare i primi sistemi contapersone per raccogliere i preziosi dati.
  • Nel 2014 il cambiamento dell’assetto societario ha favorito lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti integrati a servizi più performanti in termini di accuratezza e dati accessibili dal Cloud su qualsiasi device.
  • Nel 2016 Visionarea comincia ad acquisire clienti sempre più importanti con un respiro internazionale grazie al continuo sviluppo sulle nuove tecnologie e sui servizi.

Passione, ricerca ed ascolto delle esigenze dei clienti sono alla base della nostra crescita. Nel 2018 abbiamo consolidato la nostra posizione in Italia e aperto nuovi mercati. E' iniziato lo sviluppo internazionale del progetto.

    Missione

    La nostra missione è duplice

    • Semplificare il processo di rilevazione dei dati negli spazi commerciali per comprendere meglio i comportamenti d’acquisto dei consumatori
    • Interpretare insieme al cliente le informazioni raccolte, per migliorare le performance del punto vendita e la produttività del lavoro.

      Supporto personalizzato costante

      1. Misurazione: i dati dei visitatori vengono rilevati in modo anonimo e trasferiti su MonitorEyes | CMS
      2. Monitoraggio e validazione: giornalmente i nostri operatori verificano e validano i dati (informazioni sempre aggiornate)
      3. Integrazione: i dati di traffico vengono integrati con altri dati aziendali: flusso di cassa, personale di vendita, promozioni
      4. Assistenza: puoi contattare telefonicamente o tramite e-mail un consulente per un supporto efficace e tempestivo.
      Informative correlate
      Retail analytics
      Retail analytics MonitorEyes | CMS è un potente strumento per l’analisi dei dati che vengono rilevati dai sistemi contapersone. Consente l’integrazione con altri dati aziendali provenienti da diverse fonti in modo da fornire analisi molto utili per la pianificazione strategica. Scopri di più