Ogni giorno monitoriamo i visitatori di negozi, grandi centri commerciali, fiere, musei. I dati raccolti consentono di ottimizzare la gestione degli spazi e del personale, di razionalizzare i flussi di traffico e di migliorare la redditività.
La storia di Visionarea
I quattro soci fondatori, con competenze nel mondo retail e della videosorveglianza, quando ancora Big Data e Machine Learning erano lontani da essere implementabili in soluzioni di conteggio, intuiscono che il monitoraggio dei visitatori nelle superfici commerciali avrebbe offerto interessanti opportunità di crescita.
- A Milano, nel 2008 si lanciano nell'avventura imprenditoriale e iniziano a utilizzare i primi sistemi contapersone per raccogliere i preziosi dati.
- Nel 2014 il cambiamento dell’assetto societario ha favorito lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti integrati a servizi più performanti in termini di accuratezza e dati accessibili dal Cloud su qualsiasi device.
- Nel 2016 Visionarea comincia ad acquisire clienti sempre più importanti con un respiro internazionale grazie al continuo sviluppo sulle nuove tecnologie e sui servizi.
Passione, ricerca ed ascolto delle esigenze dei clienti sono alla base della nostra crescita. Nel 2018 abbiamo consolidato la nostra posizione in Italia e aperto nuovi mercati. E' iniziato lo sviluppo internazionale del progetto.