Visionarea ha rilevato i visitatori di Fa’ la cosa giusta!

Fa’ la cosa giusta! nei tre giorni di apertura a ingresso gratuito ha registrato 65mila presenze che sono state rilevate tramite i sistemi contapersona Visionarea.

Visionarea ha rilevato i visitatori di Fa’ la cosa giusta!

Alla sedicesima edizione della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi, hanno partecipato 700 espositori e sono stati organizzati 450 appuntamenti culturali.

Tra le iniziative che hanno riscosso il maggior interesse quella dedicata al salvataggio del legno del “Bosco Stradivari”, in Val di Fiemme;  il punto sull’intreccio di soldi, impatto ambientale e criminalità nello smaltimento della plastica; due incontri sulla crisi umanitaria alle frontiere d’Europa, con la testimonianza di Cristina Cattaneo, Cecilia Strada, Alessandro Bergonzoni e gli attivisti di Mediterranea.

Esigenze di conteggio

Il traffico dei visitatori è stato molto concentrato - fino a 20.000 visitatori al giorno. L’obiettivo degli organizzatori era misurare in modo accurato il flusso dei visitatori che utilizzavano le uscite per avere un riscontro affidabile e tempestivo sulle presenze effettive nei Saloni della fiera.

Soluzione adottata

Abbiamo predisposto 2 sensori ottici 3D a presidio di 2 varchi. La facilità di montaggio e attivazione dei sensori ha permesso all’organizzazione della fiera di installare direttamente i contapersone il pomeriggio precedente l’evento con il nostro supporto da remoto.

Endorsment

Con Visionarea abbiamo avuto un servizio di facile implementazione, preciso ed efficace anche in presenza di una grande affluenza di persone”. Elisa Pedretti - Organizzazione di Fa’ la cosa giusta

Le 10 sezioni dell’edizione 2019

  1. Turismo consapevole e percorsi
  2. Mangia come parli
  3. Area vegan
  4. Street food
  5. Cosmesi naturale e biologica
  6. Critical fashion
  7. Pianeta dei piccoli
  8. Abitare green
  9. Servizi per la sostenibilità e mobilità
  10. Pace e partecipazione.