Contapersone
 

Contapersone

Esistono diversi tipi di apparecchi per contare in visitatori e per monitorare il loro comportamento nelle superfici commerciali.

Visionarea offre sistemi contapersone basati sulle differenti tecnologie utilizzate per le superfici commerciali. Ogni contapersone Visionarea permette di archiviare ed accedere ai dati di traffico su Cloud. La consultazione dei dati avviene via web senza la necessità di installare software su PC del punto vendita.

In base al tipo di conteggio che si vuole effettuare si possono distinguere differenti contapersone:


Contapersone per il monitoraggio perimetrale dei visitatori

Conteggio del traffico sui varchi di accesso al punto vendita. In pratica, i clienti che entrano nel negozio.

I contapersone principalmente utilizzati per questo tipo di conteggio sono:

Contapersone elettronico con sensore infrarosso ( IR ): si installano lateralmente in maniera semplice, sono alimentati a pile. Ideali per un flusso di traffico poco intenso e con varchi sotto i 2 metri.

Telecamera contapersone ottica: si installa a soffitto, è dotata di un apposito software per analizzare le immagini e rilevare i passaggi in entrata ed in uscita. Ha un buon livello di accuratezza anche in presenza di flussi di traffico consistenti e concentrati.

Contapersone binoculare 3D: si installa al soffitto, presenta un elevato livello di accuratezza. Può escludere dal conteggio i bambini. È predisposta per analisi avanzate, può distinguere i passaggi dei visitatori da quelli generati dallo staff presente in negozio o consentire di rilevare i visitatori unici rispetto alle visite ripetute.


Contapersone per il monitoraggio in store dei visitatori

Rilevazione degli spostamenti dei clienti all’interno della superficie di vendita - . Per identificare i percorsi maggiormente praticati, le zone di sosta e di scorrimento.

I contapersone utilizzati per questo tipo di conteggio sfruttano principalmente le seguenti tecnologie:

Contapersone Face Profiling dotate di apposite lenti e software per rilevare i percorsi dei visitatori all’interno della superficie di vendita.

Sensori che sfruttano i segnali WI-FI e Bluetooth emessi dagli smartphone, per scansire le presenze ed i movimenti all’interno delle varie aree del punto vendita. In questo modo è possibile monitorare ampie superfici senza costi elevati.

Tutti i nostri contapersone garantiscono il conteggio anonimo dei visitatori, non vengono registrati dati sensibili e non vengono rilevate le caratteristiche fisionomiche, nel rispetto delle norme sulla privacy.