Contapersone

Contattaci



 

Business Analytics

Il sistema MonitorEyes applica le metodologie e gli strumenti di analisi propri della Business Intelligence ai dati di traffico delle superfici commerciali.

Offriamo un sistema integrato che permette di monitorare ed analizzare tutti gli indicatori di performance fondamentali dell’attività del negozio partendo dal dato di traffico.

Il sistema Monitoreyes può essere utilizzato in modalità “isolata” - come piattaforma dedicata solo ai dati di traffico ed indici correlati, oppure i suoi report e cruscotti possono essere integrati nel sistema informativo aziendale, secondo le modalità decise insieme al CIO del cliente.

L’applicazione MonitorEyes è nata per permettere analisi di Business Intelligence verticali basate sul dato di traffico: ogni fase del processo che avviene al suo interno è strutturata secondo questa finalità:

Raccolta dei dati di traffico: il traffico ed ogni altra serie di dati acquisita dal sistema, vengono classificati ed arricchiti con elementi di geomarketing che ne permettono l’analisi secondo prospettive differenti.

Acquisizione di altri dati: oltre al traffico, vengono caricati nel sistema anche dati di altra natura riguardanti il punto vendita, sia provenienti dal cliente stesso (personale addetto alla vendita, promozioni, ecc) che da terze parti (promozioni della concorrenza del settore, serie storiche di dati economici della zona, ecc). Il sistema è progettato per offrire la massima flessibilità nell’acquisizione di dati di varia natura. Il nostro back office provvede alla normalizzazione dei dati per garantirne l’integrità.

Correlazione delle serie di dati contenuti nel sistema per ricavare indicatori circa l’andamento della rete di vendita.

Formulazione di proiezioni circa gli andamenti futuri dei dati analizzati, grazie alle serie storiche ed alla correlazione con dati extra aziendali.

Produzione di dashboard e report interattivi.

Facilità nella condivisione dei risultati delle analisi all’interno dell’organizzazione aziendale del cliente, tramite tool dedicati.

MonitorEyes permette di ricavare informazioni utili per monitorare l'andamento del mercato con indici di benchmark, per ottimizzare lo staff all’interno dei punti vendita, per valutare le potenzialità di nuove location e per migliorare il layout e l’esposizione dei prodotti e delle promozioni all’interno delle superfici commerciali.