Contapersone

Contattaci



 

Analisi location

Potenziale di punto vendita e stima fatturato nuove aperture

Tramite la raccolta e l’analisi dei dati di traffico, si ricavano indicazioni utili a individuare le posizioni migliori per la formula di vendita praticata.

Visionarea offre studi di bacino di utenza ed analisi di micromarketing su singole location.

La struttura della base dati Visionarea prevede la classificazione di ogni punto vendita presidiato dai nostri sistemi secondo i criteri del geomarketing: la tipologia di pv, la location, la superficie di vendita, la tipologia di bacino, il potenziale di spesa, la pressione competitiva.

Sulla base dei dati di traffico è possibile valutare le location potenziali: il processo prevede l’incrocio dei dati di traffico con variabili di geomarketing.

Il corretto incrocio del traffico con elementi ricavati dal geomarketing, permette di “pesare” le varie location.

Il processo si applica alle location di pv già aperti ed alle location di pv potenziali. Creando una previsione su un modello costruito sulla base di dati di traffico analizzati congiuntamente a criteri di geomarketing ( variabili socio-economiche del micromercato di riferimento, consistenza del bacino, presenza di poli di attrazione ) è possibile stimare i visitatori potenziali per una certa location.