Contapersone

Contattaci



 

Analisi layout dei punti vendita

Le tecnologie per il conteggio dei visitatori possono essere utilizzate anche per l’analisi del layout del punto vendita.

In dettaglio, è possibile:

Misurare i flussi del traffico dei clienti all’interno della superficie di vendita.

Identificare le zone calde e fredde del punto vendita.

Identificare i prodotti con cui i clienti hanno più interazione.

Il sistema di business intelligence MonitorEyes integra i dati relativi ai flussi di traffico in un unico cruscotto che include tutti i principali indicatori dell’attività dei clienti instore. In una sola piattaforma è possibile monitorare: numero di visitatori, flussi di traffico e tempo di permanenza.

Il sistema Monitoreyes è strutturato per rendere agile ed efficace la consultazione ed analisi dei molteplici dati che arrivano dalle rilevazioni sul punto vendita.

La soluzione Monitoreyes presenta molti vantaggi per la gestione di una catena di punti vendita:

Controllo remoto della superficie di vendita: dovunque e, da qualsiasi device ( pc, tablet, smartphone ) sono disponibili dashboard per visualizzare la superficie di vendita ed i relativi dati. È possibile ad esempio, utilizzare degli screenshot ripresi a cadenza oraria per controllare il rispetto delle direttive di layout impartite ai punti vendita, la pulizia dei locali, ecc.

Definizione del layout ottimale per un punto vendita in fase di start up o di ristrutturazione.

Identificazione della aree di miglioramento del layout in un punto vendita esistente: l’analisi per zone, permette di identificare le aree su cui intervenire - nelle attrezzature espositive o nel merchandising - per adeguare l’offerta ai tempi di permanenza dei clienti e migliorare le zone fredde.

Monitoraggio del merchandising: si identificano le merceologie o marchi che destano maggiormente l’interesse dei clienti.

Valutazione dell’impatto delle comunicazioni instore e delle promozioni su particolari merceologie/marchi.

Condivisione delle indicazioni di layout con il personale del punto vendita: tramite i tool forniti dal nostro sistema, è agevole condividere immagini e commenti all’interno della propria organizzazione.

Garantire la presenza di personale a presidio delle aree con maggior traffico.

Analisi Layout